Studio Olivieri - Dottori Commercialisti - Roma

La sede dello Studio è in Roma nel quartiere Prati.

In epoca romana il territorio dell’odierno rione Prati consisteva in vigneti e canneti facenti parte delle proprietà di Domizia, moglie di Domiziano, da cui la zona prese il nome di Horti Domitii (“Orti Domiziani”) e in seguito di Prata Neronis (“Prati di Nerone”).

Il 20 agosto 1921 fu costituito ufficialmente il rione Prati, l’ultimo in ordine di tempo dei rioni di Roma, nato come quartiere che accogliesse le strutture amministrative del Regno d’Italia e zona residenziale per i funzionari dello stato.

La costruzione del rione Prati si concluse per lo più nella prima metà del XX secolo, sebbene alcuni edifici più moderni siano stati costruiti successivamente, a scapito di villette preesistenti. Molti dei palazzi, inoltre, subirono nel corso del tempo ampliamenti e sopraelevazioni.

Il rione Prati è oggi caratterizzato dalle strade ampie e regolari, nell’ottica di un impianto urbanistico geometricamente regolare, da palazzi eleganti in stile umbertino e da villini in stile liberty (tratto da Wikipedia)

L’immobile sede dello Studio è in Roma, Via Marcello Prestinari, 15.

Lo Studio

Il fondatore e la storia dello Studio

Lo Studio Olivieri – Dottori Commercialisti – Roma è stato fondato nel 1993 da Luciano Olivieri, Dottore Commercialista, Revisore legale, Giornalista pubblicista. Abilitato all’insegnamento delle discipline economiche aziendali è stato fino al 2021, docente ordinario di ruolo di discipline economiche aziendali presso Istituti di Istruzione Superiori di Stato.

Il fondatore dello Studio, Luciano Olivieri, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ed esercita dal marzo 1978 la libera professione.

Dal marzo 1978 a tutto il 1992 ha svolto la professione, quale partner dello Studio Legale Commercialista Professionisti Associati (SLCPA) assistendo Clienti localizzati in tutto il territorio nazionale. Nel 1993 fonda lo Studio Olivieri – Dottori Commercialisti.

Ha ricoperto le cariche di Consigliere del Collegio dei Ragionieri di Roma (2001 – 2007), di Presidente del Sindacato Ragionieri Professionisti del Lazio (dal 1992 al 2002 e dal 2007 al 2012). Ha ricoperto, inoltre, la carica di Consigliere dell’Associazione Nazionale Commercialisti dal 2002 al 2020. Attualmente, è Presidente Onorario dell’Associazione Nazionale Commercialisti Roma, Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Commercialisti e dell’Istituto per il Governo Societario.

Ha partecipato e partecipa, inoltre, quale docente e relatore in numerosi corsi, seminari e “master” di formazione e aggiornamento professionale.

Vedi Anche