Circolare 8 marzo 2019

Condividi

 RICERCA E SVILUPPO

OBBLIGATE ALLA CERTIFICAZIONE ANCHE LE AZIENDE CON REVISORE NOMINATO

 .

Come noto al fine della fruizione del credito in R&S l’azienda beneficiaria deve disporre di apposita certificazione contabile rilasciata dal proprio revisore legale dei conti se nominato ovvero da un revisore terzo appositamente incaricato.

Recentemente il Mise è intervento sul tema con propria circolare n. 38584 del 15 febbraio 2019 e con specifico riferimento all’onere di certificazione della documentazione contabile, ha precisato che con le modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 e con effetto dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2018:

−      sono tenute alla certificazione anche le imprese obbligate per legge al controllo legale dei conti che in precedenza ne erano esonerate

 e

 −      che l’adempimento di tale onere costituisce condizione formale per il riconoscimento e l’utilizzo del credito d’imposta.

.

La circolare dello Studio che tratta dell’argomento  è disponibile  e può essere prelevata dai Clienti dello Studio  mediante il sottostante apposito pulsante di “download”.
.

Per visualizzare il contenuto di questa pagina devi essere registrato all'Area Riservata Clienti dello Studio


Clicca qui per registrarti - Sei gia registrato? Accedi